ALTERNANZA SCUOLA LAVORO a.s. 2018-2019 Classi VA-T - VA-SIA: Progetto PUSH TO OPEN

pto1Nell’ambito del progetto PUSH TO OPEN 2018 con la società JOINTLY che ha visto protagoniste le classi VA Turismo e VA Sistemi informativi aziendali, lunedì 25 febbraio 2019 si è svolto il workshop “Tutto quello che avresti voluto sapere su come selezionano le aziende”.

Tale evento,conclusivo delle attività progettuali si è tenuto presso il Centro Servizi della B.P.E.R. di Matera in località La Martella.

pto2Durante il workshop, della durata di 4 ore circa, gli studenti sono stati guidati attraverso giochi di ruolo, lavori di gruppo e numerose attività interattive per sperimentare il self branding e comprendere come selezionano le aziende. Al termine dei lavori una giuria tecnica ha valutato il risultato finale secondo le seguenti categorie: best pitch (comunicazione), best idea (problem solving/creatività), best diary (lavoro di gruppo/collaborazione).

Infine è stata effettuata la simulazione di un colloquio con un alunno che si è prestato volontariamente.

Al termine della manifestazione i componenti dei gruppi vincitori sono stati premiati con punti extra validi per il percorso Push to open.