La redazione Jedi Basilicata all'evento di lancio "Startup Europe Mediterranean" (Semed)

whatsapp image 2019 03 01 at 11.31.32 1Nell'auditorium di Casa Cava è stata presentata venerdì 1 marzo 2019 la "Startup Europe Mediterranean" (Semed), un network voluto dalla Commissione Europea e nato nell'ambito dell'iniziativa "Start Europe" di cui la pavese 'FacilityLive' è stata promotrice e sarà cuore pulsante".

Inviati speciali per Reteconomy la redazione Jedi di Basilicata coordinata dall'ing. Pasquale Costante dell'USR Basilicata e dal giornalista Enzo Argante editorialista di Forbes Italia e autore e conduttore di Reteconomy, e formata da un gruppo di studenti di sei istituti superiori: ITCG Loperfido-Olivetti, Liceo Classico Duni-Levi e Liceo Scienze Umane T. Stigliani di Matera, IIS Fermi di Policoro, IIS G. Fortunato di Rionero e IIS Gasparrini di Melfi.

whatsapp image 2019 03 01 at 12.54.27
I nostri studenti Mariangela Panico di 5A-RIM, Melani Donvito e Luca Giordano di 5A-SIA, coordinati dalla prof.ssa Clemente, si sono cimentati nella realizzazione di interviste ai principali protagonisti dell'evento e completeranno l'attività con il montaggio in post-produzione. Il lavoro di tutta la redazione sarà quindi trasmesso sul canale Sky Reteconomy e pubblicato sul sito Jedi4Job dove già operano le redazioni di studenti di altre città come Milano, Torino, Bergamo e Genova.

Stay tuned!!!!

il servizio TRMTV

il servizio TG3 Basilicata (dal min 11:00)