Seminario sulle norme di aeronavigabilità

aero2Sabato 2 marzo, presso la sede di via Matarazzo, gli studenti del triennio dell’indirizzo Trasporti e Logistica hanno seguito il seminario tenuto dall’ingegnere aeronautico Antonio Cancelliere, dirigente FAA (Federal Aviation Administration) ed EC (Engine Certification) negli Stati Uniti. Cancelliere, che attualmente risiede a Boston, lavora da anni in America, rivestendo incarichi di responsabilità nel settore, occupandosi anche di Field investigation e ODA supervision. Durante l’incontro si è interfacciato con i ragazzi trattando diversi argomenti come i requisiti necessari per la certificazione dei motori aeronautici, le tipologie e modalità di test cui essi sono sottoposti e la normativa che regola la aeronavigabilità. L’ingegnere ha parlato anche della sua personale esperienza di vita, del suo approccio con una cultura diversa, incoraggiando i ragazzi a proseguire con entusiasmo la strada intrapresa che offre loro svariate possibilità di inserimento lavorativo a livello nazionale ed internazionale. I ragazzi hanno seguito con attenzione, ponendo numerose domande e curiosità che sono state soddisfatte con professionalità e affabilità, rendendo il seminario un piacevole dialogo dal significativo valore formativo.