Copia di Open Day


 

iscrizioni

GLI UFFICI DI SEGRETERIA SONO DISPONIBILI PER SUPPORTARE LE FAMIGLIE NELLE PROCEDURE DI ISCRIZIONI ONLINE NEI SEGUENTI ORARI:

MATTINA

dall'11 al 25 gennaio da lunedì a sabato - dalle 10:30 alle 12:30

POMERIGGIO

da martedì 12 a venerdì 15 gennaio: dalle 16:00 alle 18:00

da lunedì 18 a venerdì 22 gennaio: dalle 16:00 alle 18:00

iscrizioni21 22 


IN CASO DI IMPOSSIBILITA' A RECARSI PRESSO LA SCUOLA E' POSSIBILE RICEVERE SUPPORTO ALL'ISCRIZIONE TELEFONANDO ALL'UFFICIO ALUNNI AL N. 0835.332372 


 

 

ITCG Loperfido Olivetti in 120 secondi

 

Virtual Open day con Indirizzi

ORIENTAMENTO IN ENTRATA GUIDA ALLA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE

referente: prof.ssa  Marilena Cuccarese
Tel.  3206807337
e_mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
whatsapp: 3206807337

scarica la brochure informativa

BROCHURE 2

A breve gli alunni delle classi terze medie saranno chiamati ad iscriversi al primo anno della scuola secondaria di secondo grado, un impegno carico di responsabilità in quanto tale iscrizione è il momento in cui si deciderà il loro percorso formativo.

La Commissione orientamento dell’ITCG Loperfido-Olivetti ha predisposto una pianificazione di attività che intende mettere in atto per aiutare le Scuole e le Famiglie in questa azione di orientamento educativo-formativo.

L'Istituto organizza giornate di open days online per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di I grado e i loro genitori nelle giornate di:

Open Days

Gli eventi sono organizzati in tre turni e per la partecipazione è gradita la prenotazione compilando il modulo al seguente link https://bit.ly/33Q2oRF

Il pulsante di partecipazione sarà attivo il giorno dell'evento


orientamentoLa referente per l’Orientamento in entrata del nostro Istituto, prof.ssa Marilena Cuccarese, è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento sulle attività proposte o per eventuali incontri con le famiglie (sia online che in presenza) che vogliano conoscere in modo approfondito l’Offerta formativa del nostro Istituto. Per prenotare un appuntamento personalizzato si può:

  • scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • telefonare al numero 3206807337
  • inviare un messaggio whatsapp al numero 3206807337

Come si presenta la domanda


 Seguici sui social

 instagram facebook  youtube  telegram 

PON FSE 10.2.2A-FSEPON-BA-2017-20 "Imparo giocando" - Modulo L’@rticolo 1. Nasce il giornale d’istituto “Nel Merito”

nelmerito

E’ stato avviato nel mese di gennaio ed è tuttora in corso di svolgimento,il modulo PON “L’ articolo@1”, uno dei progetti finanziati con fondi sociali europei in attuazione nel nostro istituto, grazie al quale abbiamo avuto la possibilità di metterci in gioco e conoscere meglio il mondo del giornalismo.

Poiché la metodologia utilizzata è laboratoriale, si è proceduto fin dalle prime lezioni alla definizione della struttura del giornale e della sua linea editoriale nonché all’organizzazione della redazione. “Nel merito” è un giornale, antifascista e antirazzista, attento alla attendibilità delle fonti che mira ad una corretta informazione e non cede alle lusinghe della propaganda, di qualsiasi genere. Ognuno di noi, componenti della redazione, sta comprendendo in prima persona la difficoltà e la responsabilità che scrivere su un giornale comportano. Al tempo stesso però ci siamo divertiti ad indossare i panni di giornalisti (che non stavano neanche tanto stretti), e abbiamo cominciato a  pubblicare notizie mai banali o scontate.

E’ stato emozionante da parte dei docenti vedere i ragazzi così interessati e pronti a fare lavoro di squadra per produrre articoli che potessero coinvolgere il maggior numero di  lettori possibile.

Sui siti https://nelmeritomatera.home.blog/  e http://www.ilpuntoquotidiano.it (che pubblica i giornali scolastici italiani) è possibile leggere gli elaborati di tutti gli studenti dell’istituto, anche di quelli che non hanno preso parte al progetto. I loro articoli saranno visionati, corretti, e se approvati, pubblicati con la loro firma. Quindi ragazzi, cogliete la palla al balzo, il nostro viaggio all’insegna dell’informazione è ancora lungo. Dopo la chiusura del primo infatti, inizierà il secondo progetto “Imparo giocando” dedicato al giornalismo che terminerà a settembre. Diventate anche voi giornalisti per un giorno, saremo lieti di confrontarci con voi, e mentre pensate a qualche notizia da proporci date un’occhiata agli articoli già pubblicati e fateci conoscere il vostro parere.

La redazione L’@rticolo 1