Incontro con la scrittrice Tiziana D'Oppido

img 9246

Giovedi 21 marzo gli studenti delle classi 4A-SIA e 4B-SIA hanno incontrato la traduttrice e scrittrice Tiziana D'Oppido nell'ambito dell'attività di alternanza scuola-lavoro "Editoria Digitale" svolta in collaborazione con l'associazione culturale Energheia. Il modulo di ASL mira alla simulazione della costituzione di una casa editrice specializzata in e-book e nella realizzazione di un libro digitale di racconti scritti dagli alunni stessi. L'autrice ha coinvolto  gli studenti con grande competenza, illustrando le tecniche di scrittura creativa e fornendo preziosi consigli, di cui i nostri studenti faranno tesoro nella fase più complessa delle attività programmate, appunto la stesura dei racconti della raccolta. Ringraziamo Tiziana D'Oppido per avere voluto dedicare il suo tempo ai nostri ragazzi e speriamo di rivederla al più presto per un altro entusiasmante incontro.