Copia di Open Day


 

iscrizioni

GLI UFFICI DI SEGRETERIA SONO DISPONIBILI PER SUPPORTARE LE FAMIGLIE NELLE PROCEDURE DI ISCRIZIONI ONLINE NEI SEGUENTI ORARI:

MATTINA

dall'11 al 25 gennaio da lunedì a sabato - dalle 10:30 alle 12:30

POMERIGGIO

da martedì 12 a venerdì 15 gennaio: dalle 16:00 alle 18:00

da lunedì 18 a venerdì 22 gennaio: dalle 16:00 alle 18:00

iscrizioni21 22 


IN CASO DI IMPOSSIBILITA' A RECARSI PRESSO LA SCUOLA E' POSSIBILE RICEVERE SUPPORTO ALL'ISCRIZIONE TELEFONANDO ALL'UFFICIO ALUNNI AL N. 0835.332372 


 

 

ITCG Loperfido Olivetti in 120 secondi

 

Virtual Open day con Indirizzi

ORIENTAMENTO IN ENTRATA GUIDA ALLA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE

referente: prof.ssa  Marilena Cuccarese
Tel.  3206807337
e_mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
whatsapp: 3206807337

scarica la brochure informativa

BROCHURE 2

A breve gli alunni delle classi terze medie saranno chiamati ad iscriversi al primo anno della scuola secondaria di secondo grado, un impegno carico di responsabilità in quanto tale iscrizione è il momento in cui si deciderà il loro percorso formativo.

La Commissione orientamento dell’ITCG Loperfido-Olivetti ha predisposto una pianificazione di attività che intende mettere in atto per aiutare le Scuole e le Famiglie in questa azione di orientamento educativo-formativo.

L'Istituto organizza giornate di open days online per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di I grado e i loro genitori nelle giornate di:

Open Days

Gli eventi sono organizzati in tre turni e per la partecipazione è gradita la prenotazione compilando il modulo al seguente link https://bit.ly/33Q2oRF

Il pulsante di partecipazione sarà attivo il giorno dell'evento


orientamentoLa referente per l’Orientamento in entrata del nostro Istituto, prof.ssa Marilena Cuccarese, è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento sulle attività proposte o per eventuali incontri con le famiglie (sia online che in presenza) che vogliano conoscere in modo approfondito l’Offerta formativa del nostro Istituto. Per prenotare un appuntamento personalizzato si può:

  • scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • telefonare al numero 3206807337
  • inviare un messaggio whatsapp al numero 3206807337

Come si presenta la domanda


 Seguici sui social

 instagram facebook  youtube  telegram 

Ancora un grande successo per i nostri apprendisti ciceroni durante le giornate fai di primavera 2019!

g1

g2 g3

E’ con grande entusiasmo che gli alunni delle classi 3A-RIM, 4A-T, ma anche alcuni allievi della classe 3A-T e n. 1 apprendista Cicerone senior della 4A-RIM, Esposto Vito, hanno partecipato in qualità di “APPRENDISTI CICERONI” alle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA del 23 e 24 marzo 2019 presso il sito MATERASUM Ipogeo.

Gli obiettivi delle attività, che hanno avuto come scopo globale la conoscenza del territorio materano e in particolare del sito individuato dalla Delegazione FAI di Matera, finalizzate alla valorizzazione del proprio ambiente e della memoria collettiva attraverso la scoperta e lo studio di siti individuati annualmente dal FAI, sono stati raggiunti in toto. Le finalità trasversali, quali quella di infondere e rafforzare nei giovani l’interesse per la scoperta e la tutela delle emergenze storiche e rurali, quella di rafforzare il senso della responsabilità personale nei confronti della conservazione del patrimonio storico ambientale e in particolare la capacità di sapersi gestire autonomamente in un contesto di studio nuovo unita all’abilità di utilizzare le competenze comunicative in pubblico superando situazioni di timidezza, introversione, insicurezza sono state le mete realizzate con grandi soddisfazioni da parte degli alunni stessi. Ancora una volta i nostri studenti si sono contraddistinti per il grande senso di responsabilità nei riguardi del compito autentico, la professionale esposizione della storia dei luoghi , la serietà nello svolgere le varie attività, il grande senso di collaborazione tra pari e con gli adulti, le competenze comunicative acquisite e la realizzazione dello spirito della cittadinanza attiva. Numerosissime le note di apprezzamenti da parte dei visitatori che si sono complimentati per le ottime qualità messe in campo dai nostri allievi durante le due Giornate.

Complimenti ai nostri bravissimi APPRENDISTI CICERONI!

g4 g5

leggi l'articolo su SASSILIVE

guarda la galleria fotografica