Webtrotter 2019: in finale ancora una volta gli alunni dell’ITCG “Loperfido- Olivetti”

WTIMG 5

Anche quest’anno il nostro Istituto, in data 13 Marzo 2019, ha partecipato alla gara di qualificazione del concorso “Webtrotter: il giro del mondo in 80 minuti”.

Il progetto organizzato dall’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA) di concerto con la Direzione Generale per gli ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del MIUR, si propone di stimolare l’acquisizione di un approccio critico e consapevole all’uso del web.

Alla gara hanno partecipato 4 squadre ciascuna formata da 2 alunni e 2 alunne delle classi: IIA AFM, IIB AFM, IIC AFM E IIA TL, che in ottanta minuti hanno risposto, con spirito di cooperazione ed entusiasmo a domande sul tema "Arti e Mestieri nel mondo e nel tempo".

Alla Finale del 28 marzo 2019 è stata ammessa la squadra denominata: “Kings of the computers” composta dagli alunni: Capezzera Annalisa, Corrado Annamaria, Di Marsico Luca e Perrone Santino della classe IIA AFM, questi ragazzi anche nella Gara finale e con lo spirito profuso nella gara di qualificazione ha risposto a ulteriori domande sullo stesso tema, in ottanta minuti.

Facciamo i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alle qualificazioni e nello stesso tempo auguriamo alla nostra squadra finalista, “Kings of the computers” della IIA AFM di conseguire un ottimo risultato finale.

Si ringraziano le docenti che hanno guidato e preparato le squadre: G. A. M. Amati, C. Chietera, G. Santagada e F. Vizziello.

WTIMG 1 WTIMG 2

WTIMG 3 WTIMG 4