Copia di Open Day


 

iscrizioni

GLI UFFICI DI SEGRETERIA SONO DISPONIBILI PER SUPPORTARE LE FAMIGLIE NELLE PROCEDURE DI ISCRIZIONI ONLINE NEI SEGUENTI ORARI:

MATTINA

dall'11 al 25 gennaio da lunedì a sabato - dalle 10:30 alle 12:30

POMERIGGIO

da martedì 12 a venerdì 15 gennaio: dalle 16:00 alle 18:00

da lunedì 18 a venerdì 22 gennaio: dalle 16:00 alle 18:00

iscrizioni21 22 


IN CASO DI IMPOSSIBILITA' A RECARSI PRESSO LA SCUOLA E' POSSIBILE RICEVERE SUPPORTO ALL'ISCRIZIONE TELEFONANDO ALL'UFFICIO ALUNNI AL N. 0835.332372 


 

 

ITCG Loperfido Olivetti in 120 secondi

 

Virtual Open day con Indirizzi

ORIENTAMENTO IN ENTRATA GUIDA ALLA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE

referente: prof.ssa  Marilena Cuccarese
Tel.  3206807337
e_mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
whatsapp: 3206807337

scarica la brochure informativa

BROCHURE 2

A breve gli alunni delle classi terze medie saranno chiamati ad iscriversi al primo anno della scuola secondaria di secondo grado, un impegno carico di responsabilità in quanto tale iscrizione è il momento in cui si deciderà il loro percorso formativo.

La Commissione orientamento dell’ITCG Loperfido-Olivetti ha predisposto una pianificazione di attività che intende mettere in atto per aiutare le Scuole e le Famiglie in questa azione di orientamento educativo-formativo.

L'Istituto organizza giornate di open days online per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di I grado e i loro genitori nelle giornate di:

Open Days

Gli eventi sono organizzati in tre turni e per la partecipazione è gradita la prenotazione compilando il modulo al seguente link https://bit.ly/33Q2oRF

Il pulsante di partecipazione sarà attivo il giorno dell'evento


orientamentoLa referente per l’Orientamento in entrata del nostro Istituto, prof.ssa Marilena Cuccarese, è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento sulle attività proposte o per eventuali incontri con le famiglie (sia online che in presenza) che vogliano conoscere in modo approfondito l’Offerta formativa del nostro Istituto. Per prenotare un appuntamento personalizzato si può:

  • scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • telefonare al numero 3206807337
  • inviare un messaggio whatsapp al numero 3206807337

Come si presenta la domanda


 Seguici sui social

 instagram facebook  youtube  telegram 

Progetto 10.6.6B-FSEPON-BA-2017-14 "Potenziamento percorsi di alternanza scuola lavoro all'estero": Handling e Logistica

whatsapp image 2019 07 19 at 11.18.16 2

E’ in fase di svolgimento, per i ragazzi delle classi quarte dell’I.T.C.G. Loperfido-Olivetti indirizzo Trasporti e Logistica, il percorso di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro) presso le strutture della società Sky Services S.P.A. ubicate nel sedime aeroportuale di Bari Palese. Le attività sono state realizzazate come modulo del progetto 10.6.6A-FSEPON-BA-2017-12 Percorsi di alternanza Scuola-Lavoro: "Lavoro Oggi".

Risultati immagini per pon fse I quindici allievi coinvolti sono stati suddivisi in gruppi di cinque per poter permetter loro di essere seguiti in modo più diretto e proficuo dal personale dell’azienda. L’attività vede impegnati gli studenti nello svolgimento di tutti i servizi che la società ospitante mette a disposizione dei propri clienti, da qui il nome che è stato scelto per il progetto “Handling e Logistica”. I servizi che vengono forniti, in modo diretto o in subappalto, sono lo scarico bagagli, il rifornimento di carburante, ecc…; ma anche servizi atti ad una confortevole permanenza dei passeggeri e degli equipaggi per il periodo programmato di sosta. Oltre alla parte operativa gli allievi possono interagire con una serie di software utili alla redazione delle fatture per il pagamento dei servizi forniti e le varie modalità di pagamento messe a disposizione dei clienti. L’organizzazione logistica permette ai nostri studenti di sviluppare competenze sicuramente specifiche e legate al proprio settore di indirizzo, ma anche esperienze di vita che permettono loro di allargare i proprio orizzonti e quindi essere pronti ad entrare nella vita in maniera autonoma e responsabile. Dalle sensazioni emerse da chi ha già completato il percorso è chiaro come sia di fondamentale importanza la conoscenza della lingua inglese visto che la maggior parte degli equipaggi è straniera.

Al termine dell’esperienza gli studenti potranno spendere le competenze acquisite nel mondo del lavoro e poter acquisire le certificazioni utili a poter proseguire in questo specifico ramo del mondo aeronautico.

Un mio particolare ringraziamento va a tutti i colleghi e al Dirigente Scolastico che hanno permesso la realizzazione di questa esperienza formativa e agli studenti coinvolti.

galleria fotografica