10 regole da seguire contro il coronavius

rientriamo a scuola

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL PROTOCOLLO DI SICUREZZA SCOLASTICO

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Gli uffici di segreteria ricevono telefonicamente tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00

Visita al PARLAMENTO EUROPEO - Bruxelles 10-12 Dicembre 2019

img 20191211 161842

Mercoledì 11 dicembre 2019 una rappresentanza di alunni della classe IVA RELAZIONI INTERNAZIONALI per il MARKETING e della classe IV A dell’Indirizzo TURISMO, accompagnati dalle docenti coordinatrici Teresa Paolicelli e Rosa Martulli, in seguito all’invito di un Europarlamentare, si è recata al Parlamento Europeo di Bruxelles. La visita all’Emiciclo e ai suoi uffici è stato il modo migliore per immergersi nell’atmosfera entusiasmante del Parlamento transnazionale più grande al mondo e scoprirne i suoi poteri e il suo ruolo. E’ stata un’esperienza emozionante che ha permesso ai nostri ragazzi di vivere per un giorno la vera essenza dell’Europa, ricca di diversità ma che si compatta in una bandiera blu a stelle gialle. Grande interesse ha suscitato la visita al Museo CASA DELLA STORIA EUROPEA la cui finalità è quella di promuovere la storia dell'integrazione europea attraverso la mostra permanente della collezione di oggetti e documenti rappresentativi della storia europea.