logo E+

Nuovo Logo Erasmus

L’ITCG Loperfido-Olivetti è attivamente coinvolto nel programma Erasmus+ che consente di offrire ai nostri studenti e al nostro personale scolastico opportunità di crescita, di apprendimento e apertura al mondo. Grazie a Erasmus+ i nostri studenti hanno la possibilità di partecipare a scambi culturali e didattici all’estero, arricchendo le loro prospettive e le loro competenze interculturali, acquisendo consapevolezza dei propri punti di forza e debolezza ed avere maggiore fiducia in se stessi. Il nostro corpo docente ha accesso a programmi di formazione internazionale e collabora con altre scuole europee per sviluppare metodologie didattiche all’avanguardia e approcci pedagogici innovativi. La partecipazione ai progetti Erasmus+ rafforza la nostra comunità scolastica, promuove la diversità culturale e contribuisce a creare cittadini del mondo consapevoli e aperti alle sfide globali.

Consulta i Progetti Erasmus+ dell’ITCG Loperfido-Olivetti

ACCREDITAMENTO ERASMUS+ COD: 2021-1-IT02-KA120-SCH-000047265

Azioni di Internazionalizzazione

Mobilità a breve termine 2021-2023 – a spasso per l’Europa per crescere come Cittadini Europei Green