iotornoascola

 

INFORMAZIONI UTILI PER IL RIENTRO IN AULA PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022

PROTOCOLLO DI SICUREZZA SCOLASTICO

In caso di dubbi scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ddi

INFORMAZIONI SULLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Per assistenza scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Seguici sui social

 instagram facebook  youtube  telegram 

PCTO - Undicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese - PMI DAY 2020

WhatsApp Image 2020 11 20 at 15.44.33Oggi, venerdì 20 novembre 2020 a partire dalle ore 10,00 in videoconferenza in collegamento sulla Piattaforma Zoom le classi quinte del nostro Istituto hanno partecipato al PMI Day, giunto alla undicesima edizione. Alla manifestazione erano presenti anche gli Istituti Superiori: Righetti di Melfi, Pitagora di Montalbano Ionico, Pentasuglia di Matera, Pitagora di Novasiri ed Einstein - De Lorenzo di Potenza. Ci sono stati collegamenti in diretta con gli stabilimenti HYDROS di Tito Scalo e LUCANO1894

Dopo alcune incontri di preparazione, coordinati dai nostri tutors scolastici, nei quali dopo aver visionato un filmato fornitoci da Confindustria –Basilicata abbiamo elaborato alcuni quesiti che, durante la manifestazione, sono stati sottoposti agli imprenditori presenti. I temi affrontati, “resilienza e contraffazione”, sono problemi che quotidianamente anche le piccole e medie imprese si trovano costrette a dover fronteggiare.

Sono intervenuti: DEBORA INFANTE dell’Ufficio Scolastico Regionale, FRANCESCO SOMMA – Presidente Confindustria Basilicata, ANTONIO BRAIA – Presidente Comitato Piccola Industria di Confindustria Basilicata, SALVATORE RUSSELLI – Amministratore Unico Hydros srl, FRANCESCO VENA/ROSISTELLA PROVINZANO – Imprenditore Lucano 1894, GIANPAOLO MANZELLA – Sottosegretario al MISE, CARLO ROBIGLIO – Presidente Piccola Industria Confindustria. Si è parlato anche del mondo del lavoro e dei percorsi di studi offerti dal nostro sistema di istruzione.

La parte finale dell’incontro ci ha visti protagonisti, gli imprenditori hanno risposto con entusiasmo ed in modo convincente alle domande che abbiamo posto alla loro attenzione.

Al Convegno erano presenti in Piattaforma circa 400 persone; è stata una esperienza molto interessante e coinvolgente nonostante la modalità “insolita”, l’unica possibile in questo momento di grande emergenza dovuta alla pandemia da Covid 19.

Domenica Locantore VA Turismo

WhatsApp Image 2020 11 20 at 15.44.05 WhatsApp Image 2020 11 20 at 15.45.23