iotornoascola

 

INFORMAZIONI UTILI PER IL RIENTRO IN AULA PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022

PROTOCOLLO DI SICUREZZA SCOLASTICO

In caso di dubbi scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ddi

INFORMAZIONI SULLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Per assistenza scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Seguici sui social

 instagram facebook  youtube  telegram 

Progetto 10.2.2A-FSEPON-BA-2018-86 "Pensiero computazionale e cittadinanza digitale" - modulo "Brand e Comunicazione Digitale"

brand

Continuano a svolgersi anche in modalità DDI i progetti PON FSE che anche negli scorsi anni hanno caratterizzato l'ampliamento dell'offerta formativa per i nostri studenti. Obiettivo del modulo Brand e Comunicazione Digitale è quello di avvicinare i nostri studenti al processo di promozione digitale di un prodotto, in considerazione del fatto che l'esplosione dei nuovi media presuppone che il mondo del marketing si rivolga sempre più alla comunicazione visiva. Le tematiche affrontate riguadano l’importanza del brand e della comunicazione d’impresa, i principi del marketing e gli strumenti di promozione online.  

Sotto la guida e la supervisione dei nostri esperti Daniele Dimita e Francesco Paolo Persia i gruppi di lavoro, partendo da un prodotto reale stanno seguendo un percorso formativo articolato nei seguenti moduli:

  • Branding: definizione del brand e della brand identity come elementi di forza della comunicazione d’impresa
  • Marketing: focalizzazione sugli obiettivi e strumenti per una strategia di marketing, della raccolta dei dati e ricerche di Mercato
  • Presentazione del prodotto: gli studenti, suddivisi in piccoli gruppi, progettano la strategia di comunicazione del prodotto, utilizzando strumenti di grafica e di web marketing e realizzato il sito web del prodotto con Wordpress

I prodotti protagonisti del processo di branding e marketing digitale sono stati realizzati da altri studenti del nostro istituto  nell’ambito del modulo “Creatività e problem solving con Arduino”, altro modulo dello stesso progetto PON svolto lo scorso anno.

Puoi seguire i progetti in corso dei gruppi di lavoro: