iotornoascola

 

INFORMAZIONI UTILI PER IL RIENTRO IN AULA PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022

PROTOCOLLO DI SICUREZZA SCOLASTICO

In caso di dubbi scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ddi

INFORMAZIONI SULLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Per assistenza scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Seguici sui social

 instagram facebook  youtube  telegram 

Borsa di studio "Classi 5°A e 5°B Ragioneria 1965": incontro tra Paul Petrozza e gli studenti vincitori nel corso dei 5 anni

petrozza 3

Lo scorso dicembre sono state assegnate le borse di studio del quinto anno dall'istituzione della "Borsa di Studio intitolata alle "Classi 5°A e 5°B Ragioneria 1965" istituita dal nostro ex alunno Paul Petrozza, uomo di successo come imprenditore in Canada. A consegnare le borse di studio sua sorella Maria, ma grande era il nostro desiderio di far conoscere a Paul i vincitori di quest'anno. Così l'11 febbraio 2021, in videoconferenza, Vito Esposto, Nancy Taccardi e Margherita Zito, neostudenti universitari (assente Matteo Padula da pochissimo allievo maresciallo della Guardia di Finanza a l'Aquila) hanno incontrato Paul per ringraziarlo e per raccontargli delle loro nuove carriere nel campo degli studi. Ma avevamo in serbo anche una sorpresa, ed infatti in collegamento sono intervenuti tutti gli ex studenti vincitori delle borse di studio dal 2016 al 2019:

  • Camilleri Michele (Giurisprudenza), Malcangi Francesco (Fisica Teorica), Balena Luciana (Traduzione tecnico-scientifica e interpretariato) e Volpe Riccardo (Giurisprudenza), displomati nel 2016, sono all'ultimo anno del loro percorso universitario
  • Hanno iniziato il percorso di laurea specialistica le quattro ragazze vincitrici nel 2017 Castellaneta Grazia (Lingue e comunicazione per l'impresa e il turismo)Lagreca Paola (Management), Catolla Rosanna (economia e management) e Sicuro Lea (Biotecnologie mediche)
  • Ad un semestre dalla laurea triennale Zaccaro Michele (Economia e organizzazione aziendale), Azzarano Marianna (Ingegneria Gestionale), Braia Benedetta (Scuola di estetica) e Cucurachi Giulia (Allievo Martesciallo Guardia di Finanza), diplomati nel 2018
  • Proseguono il percorso triennale con il consueto impegno gli studenti premiati nel 2019 Donvito Melania (Business Administration), Panico Mariangela (Scienze politiche e relazioni internazionali), Mastore Alessia (Comunicazione, innovazione e multimedialità) e Spagnuolo Valentina (Lingue)

Un incontro intenso e commovente in cui i ragazzi hanno raccontato dei loro studi con grande soddisfazione ed emoziane da parte di Paul Petrozza. Da parte del dirigente scolastico Antonella Salerno e dei docenti della nostra scuola, i nostri più vivi complimenti.