Vuoi conoscere la nostra scuola?

Vuoi sapere quali sono le materie che caratterizzano i nostri indirizzi di studio?

Compila il modulo di prenotazione scegliendo uno o più laboratori

laboratori

prenota

La prenotazione è consigliata per assicurarsi la partecipazione

iotornoascola

INFORMAZIONI UTILI PER IL RIENTRO IN AULA PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022

PROTOCOLLO DI SICUREZZA SCOLASTICO

INFORMAZIONI SULLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

PCTO: progetto POLIFERIE

logopoliferieE' in corso di svolgimento per gli alunni del quarto e quinto anno il progetto POLIFERIE, articolato in cinque incontri che, nell'ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento persegue due fondamentali obiettivi:

- Il primo è fornire nuove competenze agli studenti, per avvicinarli al mondo universitario e lavorativo con maggiore  consapevolezza. Le attività sono svolte tramite  volontari  nonché attraverso incontri con relatori di esperienza provenienti dal mondo lavorativo, aziendale e accademico, orientati a stimolare la crescita e la curiosità verso il futuro. La scrittura di un CV, di una lettera di presentazione o di una email formale sono alcuni degli argomenti trattati nel corso delle attività;

- Il secondo obiettivo è riaffermare il valore della comunità di appartenenza, fornendo nel contempo capacità e competenze ai ragazzi. Tramite una “sfida alle idee”, gli studenti svilupperanno un progetto in autonomia con il supporto dei volontari, mirato alla valorizzazione del proprio quartiere e/o della città.

I dettagli del progetto