Progetto PNRR “Benessere e Successo Scolastico” – Avvio percorsi formativi e laboratoriali

Avvio dei percorsi formativi per i nostri studenti.

Nell’ambito della linea di investimento PNRR 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica”, il nostro istituto ha organizzato una serie di azioni per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica e per la riduzione dei divari territoriali nell’istruzione.

Oltre alle attività di mentoring e di recupero delle competenze di base, attualmente in corso, a breve saranno avviati i percorsi formativi e laboratoriali del progetto “Benessere e Successo Scolastico“, svolti al di fuori dell’orario curricolare e rivolti a gruppi di almeno 9 destinatari, afferenti a diverse discipline e tematiche in coerenza con gli obiettivi specifici dell’intervento e a rafforzamento del curricolo scolastico.

Le informazioni sulle modalità di adesione ai percorsi sono disponibili in bacheca Argo.