Una mattinata di festosa energia Erasmus+!

Evento #erasmusdays2023

Utente MTTD06000B-psc

da Mttd06000b-psc

Aula Magna durante l'attività

Nell’ambito degli #ErasmusDays si è svolta oggi una manifestazione nel nostro Istituto per diffondere i valori dell’Erasmus+ fra gli alunni anche delle scuole secondarie di primo grado della città.

🎉 L’evento si è articolato in diversi momenti che hanno visto la partecipazione e il coinvolgimento degli studenti dell’ITCG al fianco degli alunni delle terze medie dell’@Istituto Comprensivo Pascoli Matera, dell’Istituto Comprensivo Torraca e Istituto Comprensivo Semeria.
🌏 Testimonianze dirette da parte di chi ha vissuto le mobilità transnazionali Erasmus in diversi paesi europei, informazioni culturali, stand illustrativi, momenti di conoscenza e approfondimento dei valori dei Progetti Erasmus.
🥳 Non sono mancati divertenti giochi interattivi sulle notizie acquisite da parte dei nostri piccoli ospiti con simbolici premi finali, condivisione e abbracci collettivi.
Un caleidoscopio di entusiasmo, viaggi, emozioni, ricordi, sogni, progetti di vita che hanno illuminato, con lo splendido sole della mattinata, una scuola aperta al cambiamento e desiderosa di formare autentici cittadini europei e del mondo 🌏