Evento “#Erasmusdays del 13 ottobre 2023” – Disseminazione risultati Progetto Erasmus+ d’Istituto

Evento di disseminazione progetti Erasmus+ #Erasmusdays 2023

In occasione della settima edizione delle  Giornate #Erasmusdays 2023 promossa da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, la cui tematica quest’anno è: “Sei giorni per far risplendere l’Europa“, per mettere in luce tutte le diversità culturali dell’Europa e tutte le opportunità di apprendimento essa che offre, il nostro Istituto, ha organizzato per la mattinata del 13 ottobre 2023, in Aula Magna d’Istituto di via Aldo Moro n. 28,   un evento che coinvolgerà, come protagonisti,  più di 100 alunni tra il nostro Istituto e le Scuole secondarie di primo grado di Matera.

La manifestazione che inizierà alle ore 10:00 e terminerà alle ore 12:30 circa, sarà l’occasione per momenti di apprendimento culturale per gli studenti con attività laboratoriali. Gli alunni ospiti partecipanti assisteranno a storie Erasmus con proiezione di filmati, esperienze dirette degli alunni protagonisti di mobilità Erasmus, riflessioni sulle diversità culturali dell’Europa e saranno coinvolti in una attività ludica che comprenderà una mostra itinerante tra i Paesi d’Europa negli spazi dell’istituto con giochi interattivi.

L’evento, pubblicato su https://www.erasmusdays.eu/, avrà altresì lo scopo di far conoscere i risultati dei nostri progetti Erasmus+ in via di svolgimento e gli aspetti di innovazione, apertura, cultura, cambiamento del nostro Istituto, in un’ottica di internazionalizzazione (Progetto di Accreditamento fino al 2027, Codice 2021-1-IT02-KA120-SCH-000047265).